header logo

La cronaca del secondo tempo

Le squadre scendono in campo senza cambi. La partita riprende sulla falsariga della prima frazione, con il Lecce che prova ad attaccare e con un Hellas che si difende bene. Il Verona però ci prova da calcio d’angolo ed al 54’ una serie di rimpalli nell’area salentina rischiano di diventare pericolosi. 

Proprio da un angolo però parte un buon contropiede del Lecce con Delle Monache che viene nuovamente innescato. Palla in mezzo per Bertolucci che stoppa bene ma perde l’attimo e viene chiuso in area di rigore.

Al 63’ Ubani atterra un giocatore del Verona nei pressi della trequarti giallorossa. Agbonifo tira direttamente in porta ma Rafaila non si fa trovare impreparato.

Cinque minuti dopo ancora Agbonifo prova ad andare via in velocità. Pehlivanov lo insegue e gli crolla addosso riportando anche un problema alla spalla che lo costringe ad uscire. Cambio obbligato per Scurto che inserisce Pacia.

delle monache

Al minuto 80 è Alphadjo Cissé a partire dalla fascia sinistra in solitaria accentrandosi. Il calciatore arriva nei pressi dell’area indisturbato e tira: fuori di poco.

Al minuto 82’ esce Daka ed entra Winkelmann. La partita prosegue sui binari prestabiliti, finché un brutto retropassaggio degli Scaligeri non porta al recupero palla del solito Delle Monache, che punta l’unico difensore, lo salta accentrandosi e di destro insacca in porta! Zero a uno Lecce a due minuti dal termine.

Nei minuti di recupero vengono inseriti Agrimi e Kodor. I giallorossi difendono il vantaggio ed allo scadere del tempo aggiuntivo l'arbitro fischia. Vittoria preziosissima dei salentini anche in ottica playoff. L'Inter ora è a -4 ma con una partita da giocare.

Notizie correlate
Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Due nuove squadre nella lotta per non retrocedere? La classifica aggiornata

💬 Commenti