Colpo playoff del Lecce: giallorossi a -4 dall'Inter
I giallorossi si impongono nel finale grazie ad una rete di Delle Monache
Hellas Verona-Lecce Primavera è una sfida importante per entrambe le compagini: gli Scaligeri padroni di casa per tentare l’assalto ai playoff, mentre i giallorossi di Scurto per avvicinarsi a quella zona e dare continuità agli ultimi risultati.
La cronaca del primo tempo
Parte benissimo il Lecce che attacca fin da subito. Al 4’ minuto Denis innesca Bertolucci che in area di rigore si libera di due avversari trovandosi solo davanti al portiere, ma il francese gli calcia il pallone addosso. Non è finita, perché il pallone finisce tra i piedi di Daka che tira a botta sicura, ma trova i piedi degli avversari.
Scorrono i minuti e l’Hellas prende campo e fiducia, ma al 12’ un brutto retropassaggio degli Scaligeri innesca il contropiede di Delle Monache, che punta l’uomo e passa a Daka diretto in area di rigore. Il ragazzo italo-albanese viene atterrato proprio nei pressi della linea dell’area. L’arbitro assegna punizione dal limite. Alla battuta ci va proprio Daka che tira sul secondo palo colpendo il legno! Altra occasione per il Lecce.
Al 19’ da un calcio d’angolo battuto dal Verona nasce un rocambolesco autogol di Rafaila, che saltando si butta il pallone in porta, ma l’arbitro ravvisa fallo.
Pochi minuti dopo calcio d’angolo anche per il Lecce che al 21’ trova un altro legno con Pehlivanov. Poi si abbassano i ritmi e le squadre faticano ad attaccare in maniera pulita.
Non ci sono più grandissime occasioni fino a fine primo tempo, con un cross di Pejazic per Bertolucci che posizionato nei pressi del secondo palo fa una sponda per Daka che tira da distanza ravvicinata, ma il portiere Magro dice di no.
AL 45’ è Gorter a mettere in mezzo un ottimo cross a centro area per Esposito. Gol del Lecce ma posizione di fuorigioco. L’arbitro fischia e manda tutti negli spogliatoi. Un buon Lecce ma poco concreto in questa prima frazione.