Corvino, grandi manovre di mercato: dai no per Krstovic e Oudin ai due acquisti in tre giorni
Il responsabile dell’area tecnica dei giallorossi ha effettuato negli ultimi giorni delle manovre di mercato importantissime
Due operazioni in entrata nel giro di 3 giorni
Dopo aver fatto il punto sul mercato in uscita, ora tocca a quello in entrata, e anche qui non c’è altro da fare se non i complimenti alla dirigenza giallorossa; infatti mentre si pensava a contrastare il forte pressing del Genoa su Krstovic e Oudin, Corvino ha messo a segno due colpi molto importanti: uno in difesa e uno a centrocampo.
In difesa è stato acquistato Andy Pelmard in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 3 milioni di euro. Si tratta di un giocatore che sarà molto utile a mister Gotti; infatti in teoria è una valida alternativa a Gendrey ma in pratica potrebbe essere utilizzato anche come centrale di difesa.
Mentre a centrocampo l’operazione importante fatta dal Lecce, ha un nome e un cognome: Lassana Coulibaly. Il mediano ex Salernitana ha appena firmato con la squadra salentina dopo che è stato raggiunto un accordo tra le due società sul trasferimento a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro.
Il classe '96 è un profilo che garantirà esperienza visto anche che è stato uno dei protagonisti principali delle due salvezze di fila della Salernitana retrocessione della passata stagione.
Si tratta di un centrocampista che è in grado di prendere posizione nei due di centrocampo nel 4-2-3-1 di Gotti, dove molto probabilmente si contenderà il posto con l’attuale titolare al fianco di Ramadani, Pierret (anche lui acquistato in questa sessione di mercato).