Cantarelli: "Ecco come si gestisce la squadra durante la sosta. Su Banda e Gaspar penso che..."

L'intervista al membro dello staff di Liverani durante l'esperienza in giallorosso
Sui giocatori convocati in Nazionale
Per i calciatori convocati in nazionale, di solito c'è uno scambio di notizie e di dati con i colleghi che li monitorano quando indossano la maglia del proprio Paese- Prima della partenza, per comunicare quanto hanno fatto durante l'annata agonistica con il club, ed al loro ritorno, per quel che concerne il lavoro svolto con la nazionale.
Ogni informazione è sempre oggetto di studio e di analisi per stabilire se il giocatore è in grado di essere gettato o meno nella mischia ed eventualmente quale minutaggio possa avere nelle gambe. Si tiene anche conto dei probabili effetti del fuso orario su chi ha dovuto viaggiare, spostandosi fuori Europa.

Il recupero di Gaspar e Banda
In simili casi si raggiunge per gradi la migliore condizione, ma il ritmo partita non si acquisisce solo con il lavoro che si svolge quotidianamente. Pertanto, molto dipende dall'esigenza che si ha di schierare un calciatore, ma anche dal suo ruolo, dalle sue caratteristiche fisiche e da quelle caratteriali.
Nel corso di un match, infatti, incide anche l'aspetto legato alle emozioni che non è affatto secondario. Mister Giampaolo ed i suoi collaboratori hanno senza ombra di dubbio il polso della situazione sotto tutti profili.