Cantarelli: "Ecco come si gestisce la squadra durante la sosta. Su Banda e Gaspar penso che..."

L'intervista al membro dello staff di Liverani durante l'esperienza in giallorosso
Entrati in questa fase delicata del campionato, il Lecce e gli altri diciannove club di Serie A avranno a disposizione qualche giorno in più per preparare al meglio il rientro dalla sosta. A parlarne, è stato uno degli uomini di fiducia di Fabio Liverani, Maurizio Cantarelli, ovvero un membro dello staff del tecnico negli anni dalla Serie C alla Serie A.
Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Canterelli ha parlato del lavoro che solitamente si svolge in queste fasi concitate e non solo. Ecco un estratto dell'articolo.
La preparazione durante la sosta
Il lavoro atletico che si svolge in una squadra è sempre più individualizzato, puntato alle esigenze del singolo in base agli innumerevoli dati che si estrapolano da ogni seduta di allenamento e da ciascuna gara.
Se poi si può contare su un gruppo omogeneo dal punto di vista della condizione, allora nel corso di una pausa come quella che sta affrontando il campionato di serie A è possibile incidere un tantino di più, spingendo maggiormente nei due-tre giorni centrali della prima settimana.
Nella seconda già si prepara la partita seguente. Grande attenzione viene posta, inoltre, nei confronti di chi deve assorbire qualche acciacco. Tutto ciò in linea generale, ma vale senz'altro anche per il Lecce, eccezion fatta per qualche esigenza particolare che dall'esterno non può essere tenuta presente.