Perché è troppo presto per esprimere un giudizio su Tete Morente?
Diversi tifosi hanno commentato negativamente le prestazioni dell'esterno spagnolo ma ci sembra davvero troppo presto per giudicarlo
Il precampionato è utile per molti aspetti. I giocatori mettono benzina nelle gambe nella fase di ritiro mentre addetti ai lavori e tifosi iniziano a prendere confidenza con i nuovi arrivi, calciatori che non si conoscono e che lasciano intravedere le loro qualità nelle prime amichevoli.
Lo stesso sta accadendo in casa Lecce. Nelle sfide contro Werder Brema, Galatasaray ed Huddersfield abbiamo avuto modo di vedere ed iniziare a valutare gli acquisti portati fino ad ora nel Salento da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.
L’analisi su Tete Morente
In questo spazio oggi vi parleremo di un giocatore in particolare, di quel Tete Morente che è stato tra i primi ad arrivare in giallorosso in questa nuova stagione.
Alcuni tifosi, anche nei commenti sotto i nostri articoli, si sono detti poco entusiasti del suo acquisto e delle doti tecniche che ha messo in mostra in campo in queste prime amichevoli. Questo articolo, però, vuole cercare di spiegarvi perché, in questa fase di stagione, è davvero inutile e controproducente giudicare i giocatori, anche perché si possono prendere grandi abbagli sia in senso positivo che in senso negativo.
Calcio di luglio
Ve lo stiamo dicendo in tutte le salse in questo caldo luglio salentino. Parliamo di calcio estivo, di un momento nel quale ciò che conta davvero è soltanto lavorare bene dal punto di vista fisico, per ritrovare poi queste energie nel corso di un campionato che, come al solito, si preannuncia pesante ed estenuante.
Non è facile, poi, incamerare in così poco tempo tutte le informazioni tattiche sicuramente ricevute da mister Gotti, che sta lavorando parecchio per plasmare i suoi uomini, e di conseguenza la sua squadra, a sua immagine e somiglianza.
Ed, in aggiunta, c’è da tenere in considerazione che i nuovi arrivati, e nella fattispecie presa in analisi Tete Morente, non hanno mai svolto una preparazione precampionato in Italia, con tutto quelle che ne consegue, in un calcio nel quale si dà parecchio peso a questa fase di ritiro.