Ufficiale Giampaolo: domani la presentazione
Tutto pronto ormai in casa giallorossa, il Lecce è pronto per annunciare il prossimo allenatore
Sono passate ormai 48 ore da quando il tecnico Luca Gotti è stato esonerato dal Lecce. Da allora la dirigenza si è messa a lavoro per individuare il nuovo allenatore che avrebbe dovuto sostituirlo. I nomi al vaglio sono stati diversi, ma alla fine si è optato per Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese, per il modo di intendere il calcio, si avvicina molto ai valori espressi dal Lecce negli anni scorsi e per questo la scelta è ricaduta su di lui.
Quando sarà ufficializzato Giampaolo al Lecce?
L'annuncio, dunque la firma, è appena arrivata. Il tecnico sarà presentato alla stampa domani. Martedi è anche previsto il rientro dei calciatori e la ripresa degli allenamenti.
Ecco il comunicato:
L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:
- Allenatore in seconda Francesco Conti
- Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
- Preparatore Atletico Samuele Melotto
- Peparatore Atletico - recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
- Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
- Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
- Match Analyst Alcide Di Salvatore
- Match Analyst Simone Greco (confermato)
Qual è il contratto offerto a Giampaolo?
Corvino è tornato al classico anno + rinnovo automatico in caso di raggiungimento del risultato sportivo. Per Giampaolo è previsto un ingaggio di circa 500 mila euro nette a stagione.
Una inversione di tendenza rispetto al biennale a 700 mila euro nette previste per Luca Gotti. Un contratto che rimarrà in essere almeno fino alla prossima stagione, quando Gotti potrà essere ingaggiato da un'altra squadra rescindendo con i giallorossi.