header logo

Domenica 25 gennaio alle ore 18:00, ritorna la Serie A al Via del Mare; il Lecce affronterà l'Inter di Simone Inzaghi nel match valevole per la 22^giornata. 

Il Lecce è chiamato ad abbozzare un tentativo di reazione dopo la pesante sconfitta di Cagliari, dove il 4-1 ha spento gli entusiasmi post-Empoli; l'avversario è terribile, ma sono proprio queste le partite giuste dove ritrovare la prestazione e la fiducia nei propri mezzi. L'Inter, invece, arriverà in Salento dopo la trasferta europea di Praga, che ha visto i nerazzurri consolidarsi nella classifica delle prime otte squadre della Champions League, e la vittoria per 3-1 contro l'Empoli.                                                       Ci si aspetta un match che potrebbe rivelarsi decisivo anche per i fantallenatori, chiamati a scegliere con attenzione chi schierare e chi lasciare fuori. 

Le probabili formazioni

Lecce

4-2-3-1: Falcone - Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo- Pierret, Coulibaly - Tete Morente, Helgason, Dorgu- Krstovic

Nei salentini mister Giampaolo recupera per tempo Gallo, riaggregato al gruppo dall'allenamento di mercoledì, che potrebbe partire titolare. In tal caso, Dorgu sarebbe pronto a slittare in avanti nel tridente con Helgason e Tete Morente, alle spalle di Krstovic. Squalificato Rebic.

Ballottaggi

Tete Morente 70% - Karlsson 30%

Gallo 60% - Pierotti 40% con quest'ultimo nel tridente retrocederebbe Dorgu in difesa

antonino gallo

Inter

3-5-2: Sommer - Pavard, De Vrij, Bastoni - Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco - Thuram, Lautaro Martinez

Nei neroazzurri faranno ritorno nell'11 titolare Bastoni, in difesa, e Thuram, in attacco. Mister Inzaghi non avrà ancora a disposizione Calhanoglu, in recupero dall'infortunio, che verrà ancora sostituito da Asllani. Fasce presidiate da Dimarco e Dumfries, con Darmian pronto a subentrare. Indisponibile ancora Acerbi, mentre potrebbe essere comunicato in extremis Bisseck.

Ballottaggio

Pavard 65% - Darmian 35%

Mkhitaryan 60% - Zielinski 40%

inter lecce gallo pavard darmian
Calciomercato: ceduto in prestito un giovane della Primavera
Gaby Jean si racconta: "A Lecce sto giocando tanto. Una cosa mi ha scioccato dei tifosi"

💬 Commenti