Proiettile in una busta per l'on. Stefanazzi: “Disorientato e preoccupato”. La ricostruzione
La solidarietà del Partito Democratico e di Lecce Citta Pubblica di Carlo Salvemini
La solidarietà di Lecce Citta Pubblica di Carlo Salvemini
Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazione di Lecce Città Pubblica firmate da Carlo Salvemini, Giuseppe Fornari e Giulio Casilli:
A nome della intera comunità di Lecce Città Pubblica, esprimiamo la nostra totale vicinanza e solidarietà all'On. Claudio Stefanazzi per il gravissimo atto intimidatorio subito nelle scorse ore.
È un gesto che ci preoccupa molto e che riteniamo si inserisca dentro un dibattito pubblico, in città e a livello nazionale, sempre più inquinato da attacchi personali, da parole pubbliche incontrollate, dall’inclinazione sempre più frequente di indicare l’avversario politico come un nemico “da mandare a casa. Il nostro invito, rivolto a tutte le forze politiche, è a tornare tutti ad un confronto civile e rispettoso pur nelle (anche profonde) differenze di vedute.
Nel confronto reciproco che si nutre di rispetto prospera la democrazia. Con gli attacchi personali si crea terreno fertile a persone senza scrupoli e ai vigliacchi che agiscono per intimorire e minacciare.
Nel ribadire la nostra totale vicinanza ed amicizia all’On.Le Stefanazzi e al Partito Democratico leccese e nazionale, ci affidiamo con fiducia al lavoro che svolgeranno le forze dell'ordine affinché i colpevoli di questo gesto infame vengano al più presto individuati.