Proiettile in una busta per l'on. Stefanazzi: “Disorientato e preoccupato”. La ricostruzione
La solidarietà del Partito Democratico e di Lecce Citta Pubblica di Carlo Salvemini
La solidarietà del Pd
A nome della Federazione provinciale del Partito Democratico - scrive Luciano Marrocco segretario provinciale Pd - esprimo la massima solidarietà all'On. Claudio Stefanazzi per il gravissimo atto intimidatorio subito nelle scorse ore. Tutta la nostra comunità è al suo fianco e a sostegno della sua preziosa azione politica che con grande spirito di servizio sta portando avanti dentro e fuori le Istituzioni.
Le ultime settimane hanno visto un decadimento del dibattito pubblico che non fa bene alle istituzioni, non fa bene alla democrazia e non fa bene al confronto sano e costruttivo che, anche quando aspro, non deve mai valicare i toni civili e rispettosi della libera espressione delle opinioni di ciascuno. Il mio auspicio è che ognuno si impegni per garantire sempre, e a tutti, la possibilità di portare avanti le idee in cui crede.
Confidiamo nel lavoro prezioso degli inquirenti e delle forze dell'ordine - conclude - affinché i colpevoli di questo gesto vigliacco vengano al più presto individuati.