header logo

Sulla partita di venerdì contro il Lecce

Adesso stiamo bene, ma è ora che arriva il difficile. Venerdì contro il Lecce sarà durissima, dobbiamo continuare a fare bene come nelle ultime tre e non accontentarci. Ci vuole ancora più fame adesso. 

Bisogna raccogliere tutto quello che ti dà il momento positivo, ma con la consapevolezza che le cose non vanno avanti da sole. Si vede che abbiamo imparato dai nostri errori e in più abbiamo un paio di giocatori con grande esperienza in Serie A e non solo, questo si vede in campo nei momenti chiave della partita, in cui devi sapere se è il momento di accelerare o di rallentare. 

In queste cose siamo cresciuti e dobbiamo crescere ancora per trovare continuità. Quest’anno abbiamo la mentalità giusta, poi noi che siamo qua da più tempo vogliamo che i nuovi non abbassino la tensione e mantengano la fame. Più vinci, più fai punti, più sei in alto in classifica, più tutto diventa bello: vincere aiuta a vincere. 

Ora siamo ad un punto del nostro percorso in cui sappiamo cosa ci viene bene, cosa siamo in grado di fare. La fame però resta la base di tutto e anche il mister ha dato il suo contributo su quello.

udinese-lecce zemura pierotti

Su Ekkelenkamp e Oumar Solet

Ekkelenkamp è bravo, sono contento per i suoi gol, sono importanti per noi. Avevo già visto in allenamento cosa sapeva fare, sono contento che ci sia riuscito anche in partita e che con i suoi gol ci abbia aiutato. Solet è un top player, ha già giocato diverse partite in Champions. 

Già in Austria si vedeva che era un grande giocatore, ci sta dando una grande mano e sono contento che sia qui. Ci dà qualcosa in più dietro in fase di possesso e funziona bene in coppia con Bijol. Spero che continui così. 

La classifica degli allenatori subentranti: in quale posizione è Giampaolo? Il dettaglio
Parma, Cristian Chivu ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

💬 Commenti