Delio Rossi: "Un affare disputare scontri diretti in trasferta. Bologna? Ecco cosa vi dico"
Intervistato al Nuovo Quotidiano di Puglia, l'ex tecnico dei salentini ha detto la sua su mercato, Serie A e lotta salvezza
Tra le pagine dell'odierna edizione del Nuovo Quotidiano di Puglia è apparsa una lunga intervista all'ex tecnico del Lecce Delio Rossi. Il tecnico fu protagonista sulla panchina dei salentini dal 2002 al 2004, conquistando una promozione ed una salvezza.
Durante la sua lunga carriera, Rossi è stato allenatore anche del Palermo, della Lazio e della Fiorentina, con cui ha disputato anche Champions League ed Europa League.
Il mercato ha ridisegnato le squadre?
E' un discorso che può valere soprattutto per il Como, per l'enorme spesa e per il livello dei calciatori acquistati. E' un calcio che risente ormai delle potenze economiche straniere, ben undici, nella nostra Serie A.
Vale la pena però sottolineare che rifare la squadra a gennaio vuol dire prendere atto che in estate si è sbagliato davvero molto.
Il Lecce o altre devono fare le scommesse con i propri bilanci. La società salentina mi pare che abbia messo in atto una gestione positiva non solo con l'affare Dorgu, una plusvalenza di quelle che Corvino in carriera è riuscito a realizzare ovunque.