header logo

Il match tra Lecce e Fiorentina è stata una partita maledetta, una di quelle che difficilmente verranno dimenticate dai tifosi giallorossi che in casa, hanno dovuto subire l'onta di un zero a sei pesantissimo.

Una partita che ha visto anche l'ennesima espulsione ai danni dei giallorossi, questa volta nei confronti del suo terzino titolare ed uno degli uomini più rappresentativi di questo periodo storico dei salentini, Antonino Gallo.

Torino-Lecce Gallo

Seconda espulsione con la maglia del Lecce. La prima..

Nel corso di questa partita, il calciatore ha subito la sua seconda espulsione con la maglia del Lecce, la prima per rosso diretto. 

Casualità vuole che la sua prima espulsione avvenne proprio contro la Fiorentina in un Lecce-Fiorentina terminato 1-1 il 17 ottobre 2022, quando fu allontanato dal campo al 95' per somma di ammonizioni. 

Il traguardo che lo accomuna a Conte

Non solo, perché con la partita di domenica, il terzino classe 2000 ha raggiunto le 128 presenze complessive con la maglia giallorossa, che lo collocano al 43° posto nella classifica di tutti i tempi per presenze con la maglia del club, a parimerito con William Viali ed a tre lunghezze di distanza da due giocatori degli anni '80-'90, Dario Levanto e Rosario Biondo.

Inoltre, il calciatore ha giocato la sua gara numero 75  in Serie A, una cifra che testimonia la sua costanza e il suo contributo per la squadra salentina. 

Un traguardo che lo vede collocarsi al 27° posto di questa particolare classifica, affiancato ad un nome eccellente che come lui, giocò 75 partite in massima serie con questi colori, ovvero Antonio Conte. Ad una lunghezza di distanza, Colonello, Balleri, Gendrey e Diamoutene.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Sant'Oronzo torna in piazza? Ecco quando potrebbe succedere

💬 Commenti