Lecce: i cinque giocatori della Primavera da tenere d'occhio
Un focus sui cinque giocatori che stanno stupendo in questo campionato Primavera
Bertolucci
Attaccante francese prelevato dal Monaco con dieci gol fatti tra campionato e Coppa Italia Primavera. Ha il fiuto del gol e lo ha dimostrato soprattutto nella prima parte del campionato, poi si è spento un poco.
C'è da dire che la pressione dell'attacco ricade quasi tutta su di lui, e anche quando non riesce a segnare, fa tanto lavoro sporco. Non solo, perché lavora molto bene di sponda e spesso è anche altruista. C'è sicuramente da migliorare, ma è un talento da tenere d'occhio.
Gorter
Olaf Gorter è un centrocampista prelevato dalle giovanili dell'Ajax. Gioca prevalentemente come mediano davanti alla difesa ed è uno di quei giocatori di cui innamorarsi subito.
In qualche modo il suo modo di giocare ricorda Morten Hjulmand: abile in copertura, riesce spesso a capire in anticipo il passaggio degli avversari, occupa bene gli spazi, ripulisce il pallone quando serve e soprattutto, fa sembrare tutto facile.
Riesce anche ad essere concreto non solo in fase difensiva ma anche di costruzione del gioco. Per lui quest'anno, sono già tre gli assist smazzati per i compagni.