header logo

Stasera si giocherà allo stadio San Siro di Milano l'anticipo della sesta giornata di Serie A tra Milan e Lecce. Una partita difficile per i giallorossi che si troveranno di fronte un avversario galvanizzato dalla vittoria nel derby contro i rivali dell'Inter.

L'ultima volta, ventisette anni fa

Ma quando è stata l'ultima volta che i giallorossi riuscirono a battere la compagine rossonera fuori casa, al San Siro? Beh, si parla di quasi tre decenni fa, durante la stagione 1997/98.

San Siro tifosi Lecce

Ben ventisette anni fa, dunque, sono passati da quell'impresa degli uomini di Cesare Prandelli. Quel Lecce era reduce da una doppia promozione dalla Serie C1 alla massima serie italiana ed affrontò il Milan di Capello, casualmente, alla sesta giornata.

Come arrivava il Lecce?

Il Lecce arrivava a quella partita con zero punti ed un Derby contro il Bari perso in casa per uno a zero, dopo un gol di Ingesson su rigore. Le premesse dunque non erano delle migliori dopo aver perso cinque partite su cinque. Al debutto con la Juve, con l'Udinese, poi contro la Roma di Totti e per ben 1 a 5 contro l'Inter.

Continua alla prossima pagina.

Krstovic e la sindrome di Nacho Piatti
Govedarica: “Il gol al Milan non lo dimentico, c’è un motivo…”

💬 Commenti