Verri a PL Talk: "C'è un'atmosfera che non ho mai visto prima, ma sono sicuro di una cosa"

Le parole dell'esperto giornalista salentino in diretta su Twitch
Nella puntata di PL Talk andata in onda questa su Twitch si è parlato di numerosi temi, tra cui la difficile trasferta Juventus-Lecce, il momento dei giallorossi ma anche la contestazione dei tifosi. A parlane, anche il noto giornalista salentino Umberto Verri. Ecco il suo pensiero.
Sul momento della squadra giallorossa
Oggi come oggi bisogna soltanto avere un principio: essere al 100%, pieni di fede, di speranza e pensando che tutto possa andare per il verso giusto.
Diversamente, si cade in una prostrazione incredibile e tutto diventa nero, non si hanno più paragoni di nessuna natura. Si vede sprofondare la squadra nell'abisso della Serie B.
E' chiaro che stiamo attraversando un periodo abbastanza pesante, però se uno guarda con attenzione, senza gli occhi pieni di rabbia, la partita che abbiamo disputato contro il Venezia non è stata da buttare.
La Juventus è la Juventus. Dobbiamo andare a giocare con coraggio e determinazione sapendo che tutto quello che prendiamo è oro colato. Ed il Lecce, in questo momento, con la grande partecipazione del presidente ed i soci, ha ricaricato moralmente questo pensiero, ed andrà a Torino per fare la sua onestissima partita.
Possibili strascichi dopo i fischi?
Io dico che quando uno prende una brutta botta e la prende immeritatamente, si sento più caricato a dare il meglio di se stesso per dimostrare che hanno sbagliato.
In questo senso io credo che il Lecce andrà lì con la determinazione giusta per fare una figura degna di una squadra che sa lottare ogni momento e sa ottenere ciò che pensa di ottenere, anche a costo di scoppiare in campo.
Poi, una piccola osservazione. Il Lecce, l'unico risultato con le grandi lo ha fatto con la Juve. Il Lecce lo vedremo sicuramente con un'altra veste, la veste del guerriero. Vedrete che sarà così.

La negatività della piazza
Adesso si è creata un'atmosfera incredibile che io stesso con tanti anni di presenza nelle varie situazioni che si sono verificate nel Lecce, non ho trovato. Ci sono stati anni più brutti, ma quello che sto vedendo quest'anno…
Signori, siamo questi noi. Il Lecce è questo. Non è così che si gestisce una realtà come quella del Lecce. Il Lecce deve camminare per la strada della conservazione in Serie A, e vedrete che alla fine questa cosa avverrà.
Se finisce il campionato saresti ancora salvo, domenica sono convinto che non cambierà niente. Perché dobbiamo romperci la testa prima ancora di cadere? Se il Lecce sa gestire mentalmente coraggio e determinazione vedrete che torneremo a casa con, non dico il sacco pieno, ma qualcosa di buono.
Quest'anno l'unico neo è la mancata realizzazione. L'unica cosa che mi preoccupa è proprio questa. Per il resto non sono preoccupato.