header logo

Se le situazioni di contingenza lo impongono, Gaspar può agire come difensore senza fronzoli, la cui sola preoccupazione è quella di arrestare la corsa degli attaccanti opponenti e spazzare senza tanti complimenti, se necessario. 

In quel caso, riesce a conquistare efficacemente il pallone e a lanciarlo lontano dalla propria area in modo semplice e funzionale, prendendosi meno rischi possibile.

Può, inoltre, essere facilmente schierato come braccetto di difesa, ruolo nel quale viene incoraggiato a tenere il possesso allargandosi e supportando il centrocampo come se fosse un terzino, grazie alle sue lunghe leve.

Un’altra posizione che Gaspar può ricoprire è quella del difensore che imposta: in quel frangente, viene incoraggiato a tentare lanci in profondità che, ribaltando il fronte di gioco, generano pericolose azioni di contropiede. 

Fortunatamente, nel campionario dei suoi fondamentali c’è anche la gestione del pallone in corsa e proprio per questa motivazione Kialonda può essere tranquillamente schierato come libero che avanza, ruolo che prevede un posizionamento classico per i difensori centrali in fase di non possesso, mente è nettamente più avanzato (quasi a centrocampo, per fungere da mediano) in fase di possesso.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Veglie si prepara a "E-State in Cultura": ospite anche Emanuela Aureli

💬 Commenti