Lecce, Krstovic secondo solo a Salah: ecco in quale statistica
Il calciatore montenegrino, dopo una prima parte di stagione non propriamente esaltante, è diventato l'arma in più dei giallorossi
Tra i giocatori revitalizzati dalla cura Giampaolo c'è senza dubbio l'attaccante montenegrino Nikola Krstovic, il cui lavoro sporco ed il sacrificio per la squadra erano indubbi anche durante le dodici partite fatte con Luca Gotti.
Krstovic secondo in una statistica
Secondo quanto riportato da una classifica del noto sito Sofascore, il calciatore del Lecce sarebbe il secondo attaccante, nei top 5 campionati europei, per coinvolgimento nei gol della propria squadra. Questo significa che Krstovic, con una percentuale del 55,5%, ha messo lo zampino in più della metà delle marcatura dei giallorossi in questa stagione.
Meglio di lui, solo Momo Salah del Liverpool, con una percentuale del 62,1%. Dietro invece, Tim Kleindienst del Borussia Mönchengladbach, mentre al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente Alexander Isak e Omar Marmoush.
Un segnale importante da parte dell'attaccante. E se è vero che il Lecce è la squadra con il peggior attacco della Serie A, è vero anche che in tutte le ultime reti il nome di Krstovic è sempre stato presente, o sul tabellino dei gol, o in quello degli assist.