Giampaolo a Radio Serie A: "Io allenatore non capito? Non voglio alibi. Ecco perché alleno"
Durante la lunga intervista rilasciata a Radio Serie A dal tecnico dei giallorossi, si è parlato di numerosi temi
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata nella giornata di oggi, 9 gennaio 2025, a Radio TV Serie A RDS. Il tecnico ha snocciolato vari temi, parlando del suo passato, del suo pensiero calcistico e dell'attuale esperienza nel Lecce.
Piano B senza il calcio?
Eventualmente non era un pensiero fisso. La mia preoccupazione era farmi trovare pronto e preparato nel momento in cui fosse arrivata una chiamata. Ma mi preparavo, studiavo mi aggiornavo facevo cose per essere pronto nel momento in cui ci fosse stata una proposta. L'ho vissuta serenamente.
Un allenatore poco capito?
Ecco se dicessi che non mi han capito sarebbe come cercare anche una via d'uscita, un alibi, una scappatoia. Sinceramente non mi interessa. So molto bene invece quanto sia importante l'intesa, quanto sia importante la connessione calcistica tra l'allenatore, nel mio caso, e il dirigente.
Quello che magari per te dirigente superfluo per me è fondamentale o può essere determinante. Può capitare che vada così, può capitare che non vada così. Io sono stato sempre un, tra virgolette, ricercatore.
Uno che ha cercato sempre di non fermarsi. Oggi ho ritrovato un calcio molto diverso rispetto a quello di due, tre o quattro anni fa.