Mamma in auto con la figlia: il forte odore di benzina e il mezzo va in fiamme nella SP19
L'episodio questa mattina nel tratto tra Monteroni e Porto Cesareo
Alle ore 7:30 di questa mattina, una squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta sulla Strada Provinciale 19, nel tratto tra Monteroni e Porto Cesareo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un’autovettura.
Nel veicolo una donna e la figlia
Il veicolo era condotto da una donna, con la figlia seduta sul lato passeggero. Durante la marcia, la conducente ha percepito un forte odore di benzina e ha prontamente fermato il mezzo. Pochi istanti dopo, l’auto ha preso fuoco.
Fortunatamente, non si segnalano conseguenze fisiche per la conducente né per la passeggera. I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente, domando le fiamme e mettendo in sicurezza l'area circostante, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per le persone presenti. L'intervento si è concluso senza ulteriori incidenti.
Come contattare i Vigili del Fuoco e cosa fare
Il numero unico nazionale è attivo dal 1987 per richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco.Con il 115 si accede velocemente alla struttura operativa di zona. Per un intervento efficace e tempestivo c´è bisogno, però, sempre della collaborazione dell’utente che deve:
- descrivere con calma al centralinista la natura e l´entità del sinistro, telefonando anche nuovamente se la situazione ha subito mutamenti sostanziali;
- comunicare l´indirizzo o la località con eventuali riferimenti per una sicura e veloce individuazione del sito e, se necessario, andare incontro alle squadre di soccorso per indicare la giusta direzione;
- segnalare eventuali difficoltà di viabilità ed accesso al luogo del sinistro
115