Galatone, Smart distrutta dalle fiamme. Danni da irraggiamento termico per altre autovetture
Intervenuti i Vigili del Fuoco, le cause dell'incendio sono in corso di accertamento
Nella mattinata del 31 ottobre 2024, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Gallipoli, è intervenuta in via Amorosi 55 a Galatone (LE) per l'incendio di un'autovettura modello SMART. La vettura, appartenente al sig. C. S., nato a Nardò nel 1976 e residente a Galatone, è stata completamente distrutta dalle fiamme.
Intervento Vigili del Fuoco
L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso alla messa in sicurezza dell'area e alla prevenzione della propagazione delle fiamme verso altri veicoli presenti nelle immediate vicinanze.
Coinvolte altre autovetture
In prossimità dell'auto incendiata si trovavano una Volkswagen Polo dello stesso sig. C. S., una Fiat Punto della sig.ra G. R., nata a Galatone nel 1977, e una Ford Escort del sig. R. A., nato a Galatina nel 1979, che hanno riportato danni da irraggiamento termico.
Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento.
Come contattare i Vigili del Fuoco e cosa fare
Il numero unico nazionale è attivo dal 1987 per richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco.Con il 115 si accede velocemente alla struttura operativa di zona. Per un intervento efficace e tempestivo c´è bisogno, però, sempre della collaborazione dell’utente che deve:
- descrivere con calma al centralinista la natura e l´entità del sinistro, telefonando anche nuovamente se la situazione ha subito mutamenti sostanziali;
- comunicare l´indirizzo o la località con eventuali riferimenti per una sicura e veloce individuazione del sito e, se necessario, andare incontro alle squadre di soccorso per indicare la giusta direzione;
- segnalare eventuali difficoltà di viabilità ed accesso al luogo del sinistro
115