L'ex calciatore su D'Aversa: "Mi disse che dovevo stare zitto perché avevo 18 anni"
L'ex giocatore del Parma ha raccontato un aneddoto sull'ex mister giallorosso
Alessandro Patacchini è un ex giocatore del Parma noto oggi con lo pseudonimo di JPata. La sua carriera calcistica è stata fortemente limitata da un grave infortunio al ginocchio poco prima del suo possibile esordio in Serie A.
Il classe 2000 nato a Milano, ha comunque trovato la sua strada come influencer, oltre ad avere un canale YouTube da quasi 120 mila iscritti.
Nel periodo di militanza al Parma, il mister dei crociati era l'ex Lecce Roberto D'Aversa. Fu proprio lui a convocarlo in prima squadra ed a tenerlo in considerazione per un possibile debutto.
L'aneddoto
Durante un'intervista, l'ex giocatore ha raccontato un aneddoto di quel periodo legato all'ex mister giallorosso:
Eravamo a Parma. Serie A. C'era D'Aversa che stava consegnando le casacche. Ad un certo punto dice “Patacchini”, e io faccio, "Sono qua mister". Avevo diciotto anni. C'erano giocatori come Sepe, Bruno Alves, Darmian, Bastoni, Dimarco, c'erano giocatori folli.
Poi continua il racconto:
Mi dice, "Patacchini", gli rispondo “Sono qua mister” e lui mi dice “Ripeti”. E io “Sono qua”, e lui mi dice “Mi stai rispondendo? Hai diciotto anni devi stare zitto"
“Ma come non posso parlare?”, risponde Patacchini. Da lì pare sia nato un diverbio tra i due e che il giovane sia stato cacciato dall'allenamento.
L'aneddoto continua nella pagina seguente.