Dorgu fa lo sgambetto al Lecce: ancora sconfitta in trasferta
I liguri si impongono in casa grazie ad un primo tempo scoppiettante. Un brutto Lecce torna a casa a mani vuote
La cronaca del secondo tempo
Per il Lecce esce Pejazic ed entra Agrimi. La partita sembra riprendere sui binari impostati nel primo tempo, ma al 51’ Olaf Gorter imbuca Kodor che viene messo da solo davanti al portiere. Pallone preciso all’angolino basso e due a uno Lecce!
Arriva la scintilla che serviva per riprendere in mano la partita ed i giallorossi crescono e risultano molto più frizzanti rispetto alla prima frazione. Il Lecce ci crede, mentre il Genoa non riesce più a creare come nel primo tempo.
Al 59, da un calcio d’angolo nasce una nuova occasione per il Lecce, con Esposito che colpisce di testa in area di rigore. Il tiro però risulta troppo debole ed il portiere dei padroni di casa non ha difficoltà a bloccare.
Un minuto dopo però, un buon contropiede del Genoa porta Ifenna Dorgu ad imbucare Kassa, che spreca e mette a lato. Momento di crescita anche per il Genoa con Romano che offre a Dorgu un pallone d’oro in area di rigore, ma il gol viene salvato sulla linea da un difensore giallorosso. Dal calcio d’angolo che ne deriva, il pallone arriva fuori area per Rossi, che senza pensarci due volte prova la botta al volo sfiorando l’Eurogol.
Il buon momento dei giallorossi sembra terminato, tornando a soffrire come nel primo tempo. Al 67’ Kassa ci prova di sinistro dal limite ma Rafaila ci mette i guantoni salvando il risultato.
Al 71’ dentro Yilmaz per Kovac. Il Lecce prova a spingere ma il Genoa è bravo a chiudersi e ripartire. Qualche minuto dopo un imbucata per Kodor rischia di diventare pericolosa, ma la palla viene spedita in calcio d'angolo.
Negli ultimi minuti il Lecce spinge; Bertolucci si presenta in area di rigore ma viene atterrato da un difensore. L'arbitro dice che è solo calcio d’angolo, dai cui sviluppi nasce una pericolosissima palla gol per i giallorossi. Yilmaz prova il gol olimpico ed il portiere para con difficoltà.
La partita però si spegne ed il Lecce non riesce ad avere una buona occasione per il pareggio. C'è spazio anche per il giovane attaccante Esposito. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia e manda tutti negli spogliatoi. Due a uno Genoa.