header logo

Lecce che dopo la sosta per le Nazionali affronta in trasferta il Cagliari, finalista di Coppa Italia Primavera e imbattuto dal 23 febbraio 2025. Scurto cambia modulo affidandosi nuovamente al 4-3-3 a causa dell'indisponibilità di Scott, non convocato per il match.

La cronaca del primo tempo

Partita che nelle sue prime fasi è caratterizzata da ritmi bassi e tanti piccoli errori individuali da entrambe le parti, forse condizionate dal forte vento. Nessuna delle due compagini, nei primi dieci minuti dell'incontro, riesce a prendere il controllo del terreno di gioco e ad impegnare i due estremi difensori.

Dopo un quarto d'ora la difesa del Lecce dorme e Malfitano imbuca Sofiane Achour che solo davanti a Rafaila la mette dentro alla prima occasione! 1 a 0 per i padroni di casa.

Dopo due minuti ancora Cagliari che provano a penetrare in area dalla fascia destra, ma c'è Pehlivanov che compie una grande chiusura, rischiosa ma efficace. I sardi reclamano un rigore, ma l'intervento del centrale giallorosso è pulitissimo.

Al 20' minuto il Lecce ci prova dagli sviluppi di calcio d'angolo. La palla viene battuta corta per Yılmaz che mette dentro, Pehlivanov salta ma non la tocca ma è Bertolucci ad anticipare tutti mettendo a segno il gol del pareggio! Torna al gol il francese dopo un digiuno che durava da gennaio.

Il Lecce prende coraggio ed ancora Yılmaz si rende protagonista guadagnando una punizione tra la trequarti e l'area sarda. Alla battuta va Gorter che decide di tirare direttamente in porta mettendo il pallone proprio all'angolino destro! Il Lecce la ribalta con un gol incredibile dell'olandese. 1 a 2 per i giallorossi.

primavera lecce bertolucci

I giallorossi non si fermano, ed al 29' la coppia Gorter/Yılmaz procede a battere un'altra punizione. Il turco mette palla in mezzo cercando Esposito che con un velo lascia passare il pallone mettendo in difficoltà il portiere dei padroni di casa. Iliev però è reattivo e mette il pallone in calcio d'angolo.

Si lotta tanto in mezzo al campo ma la partita non offre ulteriori spunti. Il Lecce, a parte la prima imbucata, non concede molto altro, ma non riesce nemmeno a creare altri pericoli. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.  

Le pagelle di Cagliari-Lecce: non bastano Bertolucci e l'eurogol di Gorter
⚠️ Al termine di Cagliari-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce Primavera. I nostri voti ai c...
Notizie correlate
Verso Lecce-Roma: la probabile formazione dei salentini
Le pagelle di Cagliari-Lecce: non bastano Bertolucci e l'eurogol di Gorter

💬 Commenti