Il presidente del Brescia Cellino: "Non posso permettermi lo stadio"
In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il presidente del Brescia Massimo Cellino ha parlato riguardo il Brescia e lo stadio Rigamonti
Il passato di Cellino
Come ribadisce nell'intervista, Cellino è sardo ed è proprio dalla Sardegna che è partito il suo percorso all'interno del mondo del calcio, ormai trentadue anni fa.
Nel 1992 Cellino acquisisce il Cagliari per 16 miliardi di lire, facendo passare anni gloriosi al club e costruendo il CRAI Sport Center, di proprietà del Cagliari Calcio.
Cede la squadra nel 2014, anno in cui approda nel calcio inglese acquisendo il 75% delle quote del Leeds United, dopo aver fallito l'acquisto del West Ham nel 2010. Cederà il Leeds nel 2017.
Il 23 maggio 2017 cede il Leeds e il 10 agosto, dello stesso anno, acquista le quote del Brescia, divenendo proprietario e presidente della squadra.
Nel novembre 2022, il 15 per esattezza, rassegna le dimissioni dal ruolo di presidente a causa di problemi giudiziari, ma quattordici giorni dopo riprende la sua carica.
Ad oggi, Massimo Cellino sta preparando la squadra per la prossima stagione e per provare a tornare in Serie A già l'anno prossimo.