Lecce - Lazio: ecco chi farà e non la differenza al fantacalcio!
Lecce - Lazio: ecco i nostri consigliati e sconsigliati di entrambe le squadre per la prossima giornata di Fantacalcio
Sabato 21 Dicembre alle ore 20:45, andrà in scena il 17^ turno del campionato di Serie A tra Lecce e Lazio; un match molto importante per entrambe le squadre. La compagine salentina vuole dar seguito alla buona vittoria in casa contro i rivali -nella lotta salvezza- del Monza, mentre gli aquilotti laziali vogliono dimenticarsi subito della tremenda sconfitta per 0-6, subita in casa contro l'Inter, e rialzare la testa per continuare a puntare alla zona Champions League. La vigilia è stata accesa da entrambi i tecnici che hanno commentato lo stato di forma della loro squadra: Giampaolo ha parlato sullo stato di forma di alcuni suoi giocatori e sul discorso rigori; mentre l'ex Baroni ha già puntato col cerchio rosso il ritorno da avversario al Via del Mare, come dichiarato nel post-gara di lunedì.
La partita promette di essere combattuta e interessante anche in ottica Fantacalcio. Ecco i nostri consigli su chi schierare e chi evitare:
Lecce
Chi schierare
- Medon Berisha
Berisha è uno dei giocatori più in forma del Lecce e, soprattutto, ha mostrato un ottimo impatto nell'ultimo match contro il Monza, propiziando i due gol, e fornendo un assist strepitoso per Morente. E' l'unico che sembra dare verticalità all'azione giallorossa. Una Lazio spesso lanciata all'attacco, potrebbe soffrire i suoi lanci lunghi a scavalcare la difesa.
- Tete Morente
L'esterno offensivo sinistro del Lecce ha guadagnato visibilità grazie alla sua ultima partita, dove ha siglato la sua prima marcatura in serie A. La sua velocità e abilità nei dribbling lo rendono un'arma utile contro la difesa laziale, spesso esposta alle incursioni laterali. Tete è una scelta interessante per chi cerca un giocatore che può portare bonus non solo con gli assist, ma anche con eventuali tiri in porta.
- Hamza Rafia
Il centrocampista tunisino ha mostrato una buona capacità di recupero palla ed un discreto rendimento in fase offensiva. Nel suo nuovo ruolo da falso trequartista, dove spesso è al centro del gioco del Lecce, ed in un match contro una Lazio che potrebbe soffrire la densità del centrocampo, Rafia potrebbe emergere come uno dei protagonisti nelle transizioni veloci.
Chi evitare
- Frédéric Guilbert
Nonostante la sua esperienza, Giulbert è una scelta rischiosa per questa partita. Il terzino francese dovrà fronteggiare Nuno Tavares, uno degli esterni più in forma del campionato, capace di dribbling rapidi, incursioni veloci in area di rigore e cross precisi. L'incapacità di fermare un giocatore così dinamico potrebbe mettere Giulbert in difficoltà, con il rischio di commettere fallo e guadagnare un cartellino giallo.
- Ante Rebic
La sua titolarità è messa in dubbio da Pierotti, il che potrebbe ridurre il suo tempo in campo. Se non è titolare, il suo impatto sul match potrebbe essere ridotto, e nonostante la sua capacità di dare il contributo in attacco, il suo potenziale in una partita contro una squadra come la Lazio è limitato. Se Pierotti dovesse partire titolare, Rebic diventa ancora meno interessante per il fantacalcio.