Venezia-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla
Il Lecce ha numerosi assenti ma ritrova Helgason a centrocampo. Il Venezia recupera Bjarkason
Venezia-Lecce si gioca Lunedi alle 20.45 allo stadio Penzo di Venezia. Arbitrerà l'incontro Pairetto. La diretta sarà visibile su DAZN e su Sky.
Quali saranno le formazioni con cui scenderanno in campo Venezia e Lecce?
Il Venezia si prepara alla sfida salvezza contro il Lecce con la novità del rientro di Bjarkason, alla prima convocazione stagionale dopo l'operazione all'ernia bilaterale. La squadra potrebbe essere finalmente al completo per affrontare un importante mini-ciclo di 5 partite, con 3 gare casalinghe decisive (Lecce, Como e Cagliari) e due trasferte contro Bologna e Juventus. Restano da valutare le condizioni di Idzes, Haps ed Ellertsson, rientrati dagli impegni con le Nazionali. In porta confermato Stankovic, mentre Candela e Sverko si contendono un posto in difesa, con Zampano e Haps sugli esterni e Duncan e Nicolussi Caviglia in mediana. In attacco, supporto a Pohjanpalo da Oristanio e Busio.
Il Lecce deve fare i conti con i numerosi assenti (Banda, Bonifazi, Berisha, Burnete, Pierret), ma potrà contare su Helgason che è stato appena reintegrato in Rosa dopo l'infortunio dell'attaccante zambiano.
La squadra di Giampaolo dovrebbe ripartire dal 4-3-3 con il dubbio su chi ricoprirà il ruolo di mezz'ala offensiva tra Rafia e Marchwinski, con il primo leggermente favorito sul secondo.
Venezia 3-4-1-2
Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio, Pohjianpalo
Lecce 4-3-3
Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Dorgu