Caressa a Sky: "Diciamoci la verità, Guida vuole arbitrare lui. Ecco cosa disse a Como"

Le parole del noto telecronista al Club, su Sky Sport, in relazione al rigore assegnato all'Udinese
Sulla dinamica del rigore
Caressa scherza sull'accentuazione del “fallo” subito da Lovric: “Intanto, giocatore che crolla a terra con una commozione cerebrale come poverino poi è successo veramente a Kean. Mi dite voi cos’é questo?”. Bergomi risponde: “Niente, te lo dico io, colpisce di testa, quando salta ha le braccia larghe per forza, l'altro gli si infila sotto. Non succede niente, lo sfiora un po' sul collo ma non c'è nulla”.
La visione di Bergomi
La botta l'ha presa, magari non la prende sul viso ma la prende sul collo. Ma non è mai rigore, perché questo giustifica il rigore dato al Bruges (contro l’Atalanta, ndr).

Caressa su Bonacina e Guida
Diciamo la verità, lì c'è un arbitro esperto che è Guida, con un arbitro inesperto alla terza partita. E Guida vuole arbitrare lui dai, è così. Come ha voluto a Como-Juventus con Pairetto, ma non va bene. Ricordiamo che Guida è anche quello di uno degli errori più clamorosi di questa Champions League.
Sul riconoscimento dell'errore da parte del VAR
Errore ma di chi? Perché anche questo è importante. E' un errore del VAR. Allora è un errore perché è un errore o è un errore concettuale? Il VAR non lo deve richiamare.