header logo

Il percorso di Vlahovic

Vlahovic prima di essere acquistato dalla Fiorentina, aveva già collezionato 21 presenze e un gol in due stagioni nella prima squadra del Partizan Belgrado.

Prima di diventare fondamentale per l'attacco della Viola in prima squadra, Vlahovic passò la prima stagione nelle giovanili, giocando 21 partite e segnando 19 reti. In quella stessa stagione, riuscì anche a trovare anche il debutto tra i grandi il 25 settembre 2018.

L'anno successivo, durante la stagione 19/20, Vlahovic giocò 34 partite in prima squadra tra campionato e Coppa Italia segnando anche 8 reti.

Stesso destino per Samek, ma.. 

Stesso percorso era destinato a Samek. Il giovane della Repubblica Ceca giocò prima nelle giovanili dello Slavia Praga, per poi debuttare in prima squadra. 

Samek Berisha Corfitzen

Durante la stagione 21/22, Samek disputò con i biancorossi ben 19 partite nel campionato di primo livello ceco, trovando anche 3 gol. Come se non bastasse, il giocatore trovò spazio nelle partite di qualificazione di Europa League e giocò 6 partite in Conference League.

Nonostante ciò, Corvino mandò il giocatore nelle giovanili del Lecce per farlo crescere. Samek attualmente non ha presenze in prima squadra, ma ha giocato due stagioni con la primavera senza riuscire ad imporsi.

Insomma, non è la prima volta che Corvino prende un giocatore con esperienza tra i professionisti per poi girarlo in primavera, ma ciò che sembra un'involuzione, è in realtà il percorso di crescita delineato dallo stesso direttore dell'area tecnica.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, Helgason in uscita? C’è un club sul centrocampista islandese

💬 Commenti