header logo

Durante la diretta odierna di “Inconvocabili” , andata in onda sul canale Twitch di Pianetalecce , il direttore Francesco Romano è intervenuto per analizzare gli aspetti più importanti in questo momento del Lecce. Queste le sue parole:

Marchwinsky e il dualismo con Helgason

È chiaro che adesso hai a disposizione per quel ruolo due giocatori (Marchwinsky ed Helgason). In prima fila ci sarà Helgason, perchè conosce molto bene il campionato italiano e ha esperienza anche nel campionato tedesco, che lo ha fatto crescere sia dal punto di vista mentale che fisico. Ora su Marchwinsky c'è il peso della spesa effettuata, che è di due milioni e mezzo/tre, e bisogna capire di che pasta è fatto, ma al tempo stesso il Lecce, se ha speso di più per questo giocatore, pensa che ha qualcosa in più rispetto agli altri. 

Ora bisogna capire se il Lecce ha fatto questo investimento per preservarlo e dargli un anno di tempo, e quindi farlo crescere in vista dell'anno prossimo, ma così si chiedono perchè spendere tale cifra per un giocatore che userai solo l'anno prossimo. 

Ma è già successo che Pantaleo Corvino ha fatto questo tipo di operazioni: alla Fiorentina successe con Vlahovic, che fu preso e messo in primavera, con i tifosi che si chiedevano il perchè di tale investimento. Poi l'anno dopo la Fiorentina giocò con Vlahovic prima punta e la Fiorentina ha fatto bingo con quel giocatore. Stesso discorso con Vucinic. 

Io non vorrei che anche Marchwinsky fosse un caso simile, in cui ha voluto anticipare tutti, tenerlo un anno per farlo crescere fisicamente e mentalmente, abituarsi al nostro campionato e poi magari l'anno prossimo può essere un calciatore sul quale puntare. Se non interverranno sul mercato a fine gennaio, in molti si chiederanno se punteranno su Helgason e Marchwinsky. 

Ma abbiamo imparato a consocere Giampaolo e ci ha abituati a sorprendere tutti. Avete valutato l'opzione di Ramadani con Coulibay a centrocampo e Berisha alle spalle di Krstovic? Con Berisha che torna a fare quel tipo di ruolo, che faceva già con la primavera. Al momento gioca un pò più arretrato rispetto a Rafia, ma oggi lancio una provocazione, perchè potrremmo rivedere Berisha più avanzato

L'infortunio di Berisha

Non è ai livelli di Rafia

lecce-empoli rafia

 

Vittorio Murra: "Il Lecce ha un gap. Ecco perché molti big non lo scelgono"
Roberto D'Aversa: "Il Lecce non è lo stesso dell'andata, ma vogliamo fare risultato"

💬 Commenti