Lecce, senti Gegè Rossi: ecco come va costruita la salvezza
Le parole dell'ex portiere giallorosso a La Gazzetta del Mezzogiorno
Sulla sfida col Verona
Prima Fiorentina, poi Napoli e poi sfida salvezza contro l'Hellas. Saranno punti fondamentali per la salvezza:
Quella con gli scaligeri si preannuncia una sfida-chiave. Con i gialloblù sarà fondamentale mettere in cassaforte il bottino pieno. Non sarà semplice perché in serie A tutte le partite sono insidiose e complicate, ma questo vale anche per gli avversari.
I punti, però, vanno raggranellati e gli scontri diretti interni bisogna portarli dalla propria parte. Altrimenti la strada rischia di farsi in salita. Per la trasferta al “Maradona”, invece, il discorso muta radicalmente perché il complesso partenopeo diretto dal leccese Antonio Conte è stato costruito per puntare allo scudetto e sta andando a gonfie vele.
Il match, quindi, sulla carta è proibitivo. Si tratterà di giocarsi il tutto per tutto per cercare di sovvertire il pronostico. Se poi dovesse arrivare un risultato a sorpresa allora sarebbe un gran bel colpo
Sulla squadra giallorossa
Corvino ha costruito un collettivo che ha solo bisogno di tempo per ingranare:
Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino sa operare bene sul mercato. Alcuni dei calciatori che sono arrivati in estate si sono già inseriti in maniera soddisfacente, altri hanno bisogno di più tempo.
Sono convinto che il collettivo abbia le qualità per crescere e che il trainer Luca Gotti ed il suo staff stiano lavorando per esaltare i pregi e limare i difetti del gruppo a disposizione.
Personalmente, ritengo che potrebbe essere utile un innesto a centrocampo e sono certo che la società interverrà a gennaio, se si renderà conto che servirà qualche ritocco per compiere un salto di qualità. Per la passione dei propri tifosi, la piazza salentina è tra quelle top in Italia e merita di restare stabilmente in A