Tossani a PL Night: "Il Lecce ha un problema di qualità. Krstovic in una big? Ecco cosa penso"

Il giornalista e match analyst è stato ospite in diretta su Twitch. Tra i tanti temi, la partita col Milan, quella col Genoa e non solo
Su Krstovic
E' un giocatore che è cresciuto tanto. Devo dire che nelle ultime settimane, tutte le partite prima dovevi pagare una tassa che era un gol sbagliato, qualche tiro preso da posizione impossibile…invece ha Parma ha fatto due assist. Anche col Milan nel secondo gol ha partecipato alla manovra.
Sta crescendo. Credo sia pronto per fare il salto ma magari non andando subito ad una squadra di primissimo piano. Credo che uno step intermedio possa fare al caso suo.
Magari una squadra come il Torino, l'Udinese. Però è cresciuto tanto, la cura di Giampaolo ha fatto bene e credo che possa ambire anche ad un campionato straniero.

Sul centrocampo Berisha-Coulibaly-Helgason
Alla fine Helgason fa la seconda punta. Si affianca a Krstovic quando la squadra difende, e quando la squadra deve attaccare gli lavora dietro. Era una proposta ambiziosa, secondo me ci possono stare.
L'unica perplessità è quando si va a giocare con squadre che si difendono, allora Berisha da trequartista lo perdi, quindi in quel caso fai bene ad abbassarlo in mediana come hai fatto come il Milan.
In squadra è l'unico giocatore, ma in Serie A è uno dei pochi, che con un lancio da 40 metri ti mette in porta. Questa è una squadra fatta per difendersi, magari non troppo in basso, però difendersi in blocco medio a centrocampo per poi ripartire.
Un giocatore come Berisha in mediana ti può dare quei lanci, quelle giocate in verticale che altri giocatori non hanno. Da regista. Deve giocare in mezzo al campo e toccare quanti più palloni possibile.
Gallo è assente mentalmente?
E' uno dei migliori della squadra, ha fatto prestazioni di buonissimo livello. Quando spinge sulla sinistra si vede. Ora onestamente non mi sento di buttare la croce addosso a Gallo. Il problema è dalla trequarti in avanti, e lo dimostra il fatto che ha segnato solo Krstovic.
Calci piazzati? Il Lecce prima aveva Oudin, ora ha Helgason, ma nonostante ciò non è riuscito a trovare nemmeno una rete su calcio d'angolo.