Sticchi Damiani: "Reinvestiremo la plusvalenza Pongracic. Copertura stadio? Ecco la situazione"
Il presidente dei salentini ha trattato tantissimi temi in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno
Sticchi Damiani ha trattato tantissimi temi in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno.
La crescita del Lecce
Sono orgoglioso di quanto stiamo facendo. Siamo migliorati nella parte tecnica, nei conti, nella comunicazione, nel seguito della tifoseria, nelle presenze allo stadio e nell'immagine, sia in Italia sia all'estero. Pur essendo profondamente radicati nel territorio non siamo per nulla provinciali.
La campagna abbonamenti
Questa fase è durata solo 19 giorni, contro i 40 della scorsa estate, quando furono registrate 13.366 sottoscrizioni. Significa che sono stati arrivati 1.664 in più, a dispetto del fatto che i tifosi hanno avuto 21 giorni in meno. Fino al 10 agosto c'è la vendita libera e non è utopia pensare di abbattere il record di 21.247 abbonati. I tifosi si fidano di noi senza attendere la campagna acquisti.
La cessione di Pongracic al Rennes
L'operazione non è ancora ufficiale, ma dovrebbe andare in porto. Nel 2022 il croato si è messo a disposizione del Lecce dando il massimo e ora aveva la legittima aspirazione di approdare in una società che gli permettesse di lottare ai suoi livelli, che sono quelli della Champions League.
Quando lo abbiamo ingaggiato gli abbiamo dato la nostra parola che, qualora fosse tornato al top, non lo avremmo ostacolato in questo suo desiderio. Si aggiunga che il suo trasferimento ci permetterà di mettere a bilancio una plusvalenza importante, che reinvestiremo.