header logo

Il bello del campionato di Serie A è che tutte le squadre vogliono vincere e cercano di crearti problemi. Il Lecce, in particolare, e sappiamo bene cosa rappresenti il Lecce a Roma, sarà una sfida complicata. 

Queste sono le parole di Ranieri di qualche giorno fa, dette dopo la sconfitta contro l'Atalanta, presentando quella che è a tutti gli effetti un'atipica sfida salvezza difficilissima da immaginare ad inizio campionato.

Ecco, con quel “Sappiamo bene cosa rappresenti il Lecce a Roma”, Ranieri probabilmente si stava riferendo a quel famoso Roma-Lecce del 20 aprile 1986, quando il giallorossi capitolini persero lo Scudetto contro un Lecce, invece, già retrocesso in cadetteria.

La stagione

Quella stagione, la prima del Lecce in Serie A, la squadra giallorossa si presentava con giocatori come Barbas e Pasculli, ma anche con un certo Antonio Conte in rosa.

Sebbene l'inizio fu ottimo, con un pareggio in casa del Verona campione d'Italia, l'impatto con la massima serie fu tosto, ed i giallorossi ben presto sprofondarono e si ritrovarono a guardare tutti dal basso verso l'alto.

Intervista a Giancarlo De Pascalis, autore del libro sulla Basilica di Santa Caterina d'Alessandria
Stefano Borghi su Dorgu: “Ha qualcosa in più. Sarà l’ennesima splendida plusvalenza di Corvino”

💬 Commenti