header logo

Le polemiche nei confronti del rapper napoletano

Chi non è piaciuto minimamente al pubblico presente a ai tanti telespettatori che hanno seguito la diretta su Rai 3 è stato proprio Geolier. Per molti “non ha avuto nemmeno la decenza di imparare due frasi in salentino” e “le sue canzone sono state cantate stonando e in napoletano senza neanche un piccolo adattamento o arrangiamento in versione tarantata”.

Le sue performances “I p'me, tu p'te” e “M'manc” avranno infiammato i tanti napoletani presenti a Melpignano e i numerosi seguaci del rapper partenopeo ma sono sembrate decisamente fuori luogo e poco adatte al clima della Notte della taranta. Inoltre, anche le parole di Geolier non hanno fatto alcun riferimento al Salento e al contesto musicale che lo circondava citando solo e ripetutamente la sua Napoli e salutando tutti coloro che avevano le bandiere azzurre in mano.

Ultima e non per importanza la mancanza di rispetto che molti spettatori presenti in piazza e in Tv han fatto subito notare: mentre veniva intonata Kalinifta a fine concerto e tutti gli artisti erano insieme sul palco, lui se n'è andato prima che terminasse la canzone. “ E poche ore dopo si trovava a divertirsi a Ibiza” lamenta qualcuno.

Insomma, a prescindere dall'apprezzamento o meno per questa edizione della Notte della Taranta, l'esibizione e l'atteggiamento di Geolier non sono piaciuti proprio a nessuno. 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ufficiale: Gaby Jean è un nuovo calciatore del Lecce, la durata del suo contratto

💬 Commenti