header logo

A centrocampo

Giacomo Faticanti sarà mandato nuovamente in Serie B ed anche per Daniel Samek si sta cercando una soluzione simile. I due giovani centrocampisti hanno bisogno di giocare e maturare, per tornare poi nel Salento con maggiore esperienza e minutaggio nelle gambe. 

Lo stesso destino potrebbe attendere anche Ed McJannet, giovane di belle speranze che, però, difficilmente avrebbe la sua occasione in questa stagione. 

Maleh e Rafia

Thoir Helgason, Youssef Maleh e Hamza Rafia attendono, invece, messaggi da parte della società. L’islandese dovrebbe essere ceduto, mentre per gli altri due c'è ancora parecchia incertenzza

L'ex Fiorentina ha rappresentato un investimento importante un anno e mezzo fa e nel precampionato si sta dimostrando un elemento utile in più zone del campo. Non è escluso che alla fine la dirigenza decida di puntare ancora su di lui, soprattutto a causa dei problemi cardiaci di Gonzalez, che hanno scombussolato i piani in tema di centrocampo.

Infine, Hamza Rafia, un calciatore duttile che può giocare sia al centro che dietro la punta. Tra lui ed Oudin ne dovrebbe rimanere solo uno ed il tunisino si sta giocando le sue carte nelle amichevoli precampionato.

Rares Burnete

In attacco

Dario Daka, Marcin Listkowski, Pablo Rodriguez, Rares Burnete, Nicola Sansone e Voelkerling Persson. Il Lecce potrebbe salutare presto tutti questi giocatori, lasciando abbastanza sguarnita soprattutto la zona centrale dell’attacco, per ora occupato dal solo Nikola Krstovic.

Di sicuro, la società salentina sta lavorando alacremente alla ricerca di almeno una punta, anche due, per rimpolpare un reparto che ha bisogno di valide alternativa per affrontare al meglio una stagione che si preannuncia parecchio complicata. 

Tanto lavoro da compiere, quindi, sia in entrata che in uscita. Con la certezza che alla fine del mercato la squadra sarà più forte, quantomeno sulla carta, rispetto alla partenza in ritiro. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
"Pongracic operazione di pirateria della Fiorentina": il ds non ci sta

💬 Commenti (1)