header logo

Luca Gotti lo ha affermato, nemmeno tanto velatamente, durante l’ultima intervista. Il tecnico giallorosso, infatti, si è detto speranzoso di avere a che fare quanto prima con un numero più ristretto di giocatori, per lavorare sui suoi principi tattici senza troppo traffico sul campo di allenamento.

Ma chi sono questi esuberi?

Questa mattina, quindi, proveremo a fare un recap, ruolo per ruolo, dei cosiddetti “esuberi”, ossia quei giocatori che hanno la valigia in mano e sono in attesa di una nuova destinazione. Per alcuni si tratterà di cessioni a titolo definitivo mentre per altri di prestiti formativi per il loro futuro in maglia giallorossa. 

Alexandru Borbei

In porta

Federico Brancolini non ha ancora preso una decisione riguardo il suo futuro, nonostante Corvino circa un mese aveva parlato di una sua possibile rescissione contrattuale. In quel ruolo c’è anche Borbei, ma riguardo al portiere rumeno l’intenzione è quella di mandarlo in prestito per permettergli di giocare con maggiore continuità.

Mats Lemmens
Mats Lemmens in azione contro il Riva del Garda

In difesa

A dire il vero, questo reparto è abbastanza rimaneggiato soprattutto nella zona centrale e, prima di cedere o mandare in prestito, pare più necessario acquistare.

In ogni caso, Lemmens e Smajlovic potrebbero salutare, o a titolo definitivo o con una soluzione differente, dato che pare non ci sia spazio per nessuno dei due. Corvino e Trinchera, come detto, dovranno trovare al più presto due altri centrali di difesa, almeno uno di piede sinistro, per rinforzare il reparto e permettere a Gotti di poter contare su valide alternative.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
"Pongracic operazione di pirateria della Fiorentina": il ds non ci sta

💬 Commenti (1)