header logo

La cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo parte con una novità tra le fila dei giallorossi. Entra Kaba al posto di Pierret e si rende subito pericoloso con un tiro scoccato in area di rigore ma bloccato da un difensore comasco. Pochi secondi dopo però sono proprio i lariani a rendersi pericolosi con un cross di Alberto Moreno in area con Cutrone che anticipa tutti. La palla però finisce all'esterno della rete.

Al 49' Nico Paz viene servito ancora una volta al limite dell'area lasciato inspiegabilmente libero. Tiro di sinistro, palla che tocca il palo e finisce in rete. Uno a zero Como dopo 49 minuti.

Lecce in difficoltà con il Como che comincia a fare possesso palla. Al 54' un lancio sulla fascia di Dorgu si trasforma nel secondo gol del Como, con il danese che lancia Fadera che serve Cutrone. Due a zero ma bandierina alzata. Brutto errore di Dorgu che viene graziato solo dal fuorigioco.

Ottimo momento del Como che trova un altro palo dopo un calcio di punizione, ma ancora una volta viene segnalato il fuorigioco. Al 58' il Lecce finalmente si rende pericoloso grazie anche ad alcuni scivoloni involontari dei difensori comaschi in area di rigore. Dorgu si avventa sul pallone ma Alberto Moreno, da terra, toglie il pallone all'ultimo.

dorgu

Escono Gallo e Krstovic ed entrano Oudin e Rebic. Il Lecce passa alla difesa a tre, ma la squadra di Fabregas gestisce meglio il pallone e non si fa impensierire più di tanto. A metà della seconda frazione i giallorossi non riescono ancora a trovare lo spunto giusto per impensierire Pepe Reina. 

Al 75' è ancora il Como a presentarsi dalle parti di Falcone, e questa volta è proprio Strefezza che supera agilmente Jean provando lo scavetto. A salvare il risultato però è Coulibaly che toglie la palla diretta in porta in acrobazia togliendo la gioia del gol dell'ex al brasiliano.

Poco Lecce in questa fase, con il Como che cinque minuti dopo entra in area di rigore con Van der Brempt. Falcone para ancora ma sulla ribattuta arriva ancora Cutrone che mette dentro il gol del due a zero.

Al 84' c'è anche l'esordio di Bonifazi che entra in campo insieme a Sansone. Giallorossi che pur provando a spingere di più non sembrano avere le capacità di far male. Dopo più di quattro minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Due a zero per i padroni di casa e prima sconfitta del Lecce in uno scontro diretto.

Notizie correlate
Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Falcone nel pre-gara: "Record presenze? Spero di farne tante altre. Como? Sarà difficile"

💬 Commenti (1)