header logo

Ultima partita dell'anno per il Como di Fabregas e per il Lecce di Giampaolo in questa Serie A. Il tecnico dei giallorossi, in piena emergenza, schiera Jean in difesa al fianco di Baschirotto. 

Si rivede Gallo sulla fascia sinistra, recuperato dopo l'infortunio, mentre Dorgu copre quella destra. A centrocampo gioca Pierret insieme ai soliti Rafia e Coulibaly. Tridente offensivo composto da Pierotti, Morente e Krstovic. Ecco la cronaca della partita.

La cronaca del primo tempo

Primo tiro del Lecce dopo trenta secondi con Pierret che recupera alto ed offre un buon pallone a Krstovic sulle trequarti, che ne approfitta per tirare da posizione impossibile. Il piede è freddo ed il tiro non è per niente pericoloso.

Dopo cinque minuti è il Como a sistemarsi giocando in maniera più ordinata. Rafia e Baschirotto dialogano pericolosamente sulla trequarti giallorossa. Il tunisino sbaglia e regala palla a Cutrone che di destro fa partire un gran tiro che colpisce la traversa. Primo brivido per Falcone e compagni.

Il Lecce spinge ma all'ottavo minuto i lariani recuperano e partono in contropiede. Nico Paz viene servito in area ma viene bloccato abilmente dal francese Gaby Jean. L'azione successiva è dei giallorossi con Pierret che apre per Morente, che lascia a Gallo. Cross in mezzo per la testa di Krstovic, ma la difesa lariana copre bene.

Dopo quindici minuti è Pierotti a provare ad involarsi in porta tentando l'azione in solitaria. L'argentino riesce a superare un paio di giocatori presentandosi in area, perde e recupera il pallone ma, secondo l'arbitro, in modo falloso.

como Lecce cutrone gallo tete morente

Cresce il Como ed al 29' un tiro di Nico Paz dal limite dell'area viene respinto da Falcone. Il portiere non trattiene e la palla è ancora giocabile. Prova ad arrivarci Baschirotto ma Cutrone lo anticipa. Il difensore atterra l'attaccante dei lariani e l'arbitro assegna rigore! Sul dischetto si presenta il ventenne spagnolo Nico Paz, che prende la rincorsa e tira centrale. Parata di piede di Falcone! Si rimane sullo zero a zero.

Il Lecce ha difficoltà ad uscire dalla propria metà campo ma ci prova varie volte in contropiede senza successo. Al 37' però è ancora Nico Paz a provarci dalla distanza trovando ancora Falcone attento a respingere.

Nel finale prova a crescere il Lecce, con il Como che lascia tanti spazi sulle fasce. I giallorossi però non riescono a mostrarsi particolarmente pericolosi compiendo qualche errore di troppo. 

Al 45' Fadera conquista un buon fallo dal limite sebbene qualche dubbio sul fischio dell'arbitro ci sia. Calcia Nico Paz. Il tiro è ottimo e potrebbe togliere le ragnatele dall'angolo della porta ma c'è ancora Falcone che compie un'ottima parata in volo. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Poco Lecce e molto Como.

Notizie correlate
Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
Falcone nel pre-gara: "Record presenze? Spero di farne tante altre. Como? Sarà difficile"

💬 Commenti (1)