header logo

La Juve punta su Faticanti

Tuttosport, giornale molto vicino all'ambiente bianconero, questa mattina in edicola ha spiegato l'operazione Faticanti:

La Juventus l’ha prelevato dal Lecce e crede tantissimo nell’ex Roma, che è desideroso di rilanciarsi dopo la scorsa annata avara di soddisfazioni tra i salentini e la Ternana. I giallorossi un paio d’anni lo persero a cuor leggero per appena 1 milione, nonostante fosse stato inserito nel classifica del Guardian dedicata ai migliori 60 talenti europei Under 20. Ai tempi delle giovanili romaniste veniva paragonato a un certo Daniele De Rossi, al quale somiglia pure nel temperamento, tanto da indossare la fascia da capitano nelle giovanili. 

L’avventura con l’Under 23 sotto la guida di Paolo Montero può rappresentare per l’ex pilastro della nazionale italiana U20 vice campione del mondo nel 2023 il trampolino di lancio verso la consacrazione. La Juve ci crede: per questo Chiellini si è adoperato per prenderlo e anticipare la concorrenza di alcune società di Serie B (Carrarese, Sudtirol e Cesena). 

Faticanti

Faticanti alla Continassa ritroverà l’amico e compagno in azzurro Luis Hasa, che ha declinato le avance del Frosinone nonostante i ciociari avessero l’intesa con la Juve per prenderlo a titolo definitivo a 1 milione più il 50% sulla futura vendita. Niente da fare. Il regista ha scartato questa possibilità e sembra orientato a restare, salvo clamorosi colpi di scena last minute. 

La sensazione è che lui e il suo agente Ramadani puntino di andare via a parametro zero l’estate prossima, monetizzando al massimo dal prossimo contratto. In tal senso un paio di club stranieri starebbero già monitorando la vicenda.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gotti, è il tuo peggior inizio stagionale? Gli ultimi precedenti in carriera

💬 Commenti