La Juventus punta su Faticanti: ecco per quale motivo
Il nuovo De Rossi è pronto per Montero. Per l’ex pilastro della nazionale italiana U20 vice campione del mondo nel 2023 il trampolino di lancio verso la consacrazione
Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è a Milano per provare a definire alcune cessioni e portare a casa anche un esterno destro. Nella giornata di ieri, ha trovato subito una nuova sistemazione a Giacomo Faticanti, ex centrocampista della Roma. Il classe 2004 andrà in Serie C, ma in un club particolare. Questa la nota del Lecce:
L'U.S. Lecce comunica di aver autorizzato il calciatore Giacomo Faticanti ad effettuare le visite mediche per conto della società Juventus Next Gen.
In ritiro con il Lecce
Il talento classe 2004 ha lavorato in ritiro con la squadra di Luca Gotti ma è sempre stato considerato nella lista dei partenti ed, in effetti, adesso lascerà il club giallorosso per provare una nuova e stimolante avventura, si spera da protagonista, nel Girone C di Serie C con una maglia prestigiosa come quella della Juventus Next Gen.
La formula del trasferimento
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, Giacomo Faticanti si trasferisce alla Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Non bisogna dimenticare che in caso di cessione esiste una clausola che permette alla Roma di guadagnare il 35% sulla futura rivendita.