header logo

Il Milan ha battuto 3-0 il Lecce nell'anticipo della sesta giornata di Serie A. Le reti tutte nel primo tempo. A San Siro rossoneri avanti al 38' con Morata. Raddoppio tre minuti dopo firmato da Theo Hernandez. Al 43' Pulisic cala il tris. 
 

Il Milan ha chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Bartesaghi a dieci minuti dal termine. La squadra di Fonseca, al terzo successo di fila, sale a quota 11 punti e aggancia in vetta il Torino. Il Lecce resta fermo a 5.

Una sconfitta molto brutta per i giallorossi che Gotti nel post partita ha voluto analizzarla così:

Non abbiamo rinunciato a giocare, abbiamo provato a costruirci le nostre azioni. C'è stata una punizione inesistente, il peccato originale di questa partita è lì. 
 

Non abbiamo concesso nulla e abbiamo subito gol in questa situazione. Un minuto dopo non viene data una punizione a Dorgu e da lì nasce il raddoppio. 

Abbiamo forzato le giocate invece di giocare con semplicità, il Milan quando sente il sangue spinge sull'acceleratore e quattro minuti ti costano la partita. Dobbiamo pensare alle partite in un modo diverso, come abbiamo fatto per gran parte della partita.
 

L'equilibrio che c'è adesso si delineerà presto nelle prossime partite. Non vedo squadre che smettono di fare punti, ogni squadra ha un suo perché.

 

Pianetalecce e Pipa ancora una stagione insieme! Si riparte da Udinese-Lecce
Calendario complicato: l’avvio del Lecce ed un aspetto da non sottovalutare

💬 Commenti