header logo

Il Lecce va a Venezia e non delude, Giampaolo sorride alla prima sulla panchina giallorossa battendo una diretta concorrente grazie alla rete di Patrick Dorgu.

Le reazioni social

La vittoria conta, ma c'è stata anche una prestazione sofferta fino al gol, come sottolinea questo tifoso: “Dopo 65 minuti pessimi e San Falcone al primo vero contropiede segnamo e li finisce la partita. Il Venezia accusa oltremisura il colpo e portiamo a casa 3 punti sporchi ma fondamentali consapevoli (spero) che c’è ancora tanto da lavorare. Il famoso detto gol (tanti) sbagliato gol subito. Bravo però Giampaolo nel rimodellare la squadra. Avanti Lecce”.

Come questo tifoso, altri sperano che una vittoria come questa possa essere la scossa positiva per il resto della stagione: “Obiettivamente ci ha detto bene ma la mia mente va sempre a quel Lecce Parma che ha girato la stagione in negativo, questa potrebbe essere la svolta positiva! 60 minuti in difficoltà ma dovuto anche al fatto che tanti giocatori erano appena tornati dagli impegni con le Nazionali! Vittoria di importanza capitale!!!!!!!!!!! Gallo da Nazionale e Dorgu fenomenooooooo!!!!! Ripartiamo da quiiii! Avanti Lecce”.

Un altro utente analizza la partita, sottolineando l'ottima lettura di Giampaolo, oltre che all'impegno particolare di alcuni: “Cambio modulo nel secondo tempo difesa più coperta dal centrocampo bravo a mettere un centrale in più in difesa … grande umile Rebic operaio… bocciato KRISTOVIC … che dire a sto giro bravo GIAMPAOLO a cambiare e leggere la partita.. buono Helgason”.

C'è chi, oltre al buono dei tre punti, vede anche ciò che c'è da migliorare: "È vero che dopo i cambi la gara è cambiata, ma a quel punto potevamo tranquillamente essere sotto di 3 reti. Io comunque non credo che siamo così scarsi… speriamo che sia solo un problema di testa, e che questa vittoria fortunosa sia la svolta psicologica che ci serviva.
Detto ciò, Falcone monumentale, Gallo top, Dorgu che anche oggi studia per diventare fuoriclasse. Rebic ha dato quella svolta non solo tecnica, ma anche di grinta agonistica che ci serviva. Il tempo ci dirà qual è la verità. Forza ragazzi"

Altri tifosi vedono in questa partita un paragone con la partita contro la Salernitana della scorsa stagione: “Il parallelo con la partita dello scorso anno a Salerno è doveroso e come quella partita anche questa segnerà un grosso cambiamento da qui alla fine del campionato. Eravamo solo bloccati, impauriti e abbiamo finito per subire per larghi tratti un ottimo Venezia, ma poi il mister cambia quel tanto che basta per incanalarla sui binari giusti e vincerla. Oggi il plauso va a Giampaolo e ai subentrati in primis. Forza non molliamo Mai”.

Notizie correlate
Giampaolo, inizio col botto: primo in Serie A nella classifica degli allenatori
Clamoroso Genoa: in arrivo un nuovo cambio di proprietà

💬 Commenti