header logo

Il percorso nel calcio

Ho avuto la fortuna di giocare in club importanti. A tredici anni mi sono trasferito da Alcamo, mio paese d’origine, a Genova, sponda Samp. 

Ho fatto cinque anni settore giovanile per poi trasferirmi a Roma per due anni in Primavera. Ho avuto la fortuna di crescere in due società molto importanti.

scurto e magnanelli

Il Lecce come avversario

Ho un ricordo del Lecce come avversario sia quando ero al Chievo Verona, in una partita in casa Chievo-Lecce dove vincemmo noi, poi ricordo la partita al Via del Mare con la Triestina dove pareggiamo uno a uno e ricordo il calore della tifoseria leccese.

L'idea di cominciare ad allenare

Da giocatore ho avuto dei problemi fisici che mi hanno portato a fare diversi interventi chirurgici. Passai delle annate complicate e quindi avevo già iniziato abbastanza giovane a pensare al dopo. Il ruolo dell’allenatore è quello che mi avrebbe permesso di continuare a stare sul campo.

La chiamata del Lecce

Ho ricevuto la chiamata del direttore Corvino a fine giugno. Devo dire che mi ha fatto subito un’ottima impressione. E’ stato motivo di orgoglio ricevere la chiamata del direttore e di una squadra che ha lavorato molto bene con i giovani.

Sugli allenatori italiani

Gli allenatori italiani sono molto preparati. La scuola di Coverciano è importante e molti allenatori stanno facendo bene sia in Italia che all’estero. 

Io sono giovane ma ho già una buona esperienza con le giovanili. Sono molto felice di lavorare con i giovani, è motivo di grande soddisfazione.

Sul campionato Primavera

Il campionato è difficile perché ci sono le squadre più forti d’Italia ed il livello è alto. Noi dobbiamo cercare di far crescere giovani. 

La cosa importante come classifica è pensare di salvarci il prima possibile, poi se saremo bravi a raggiungerlo in anticipo cercheremo di alzare l’asticella.

I ragazzi hanno grande voglia di lavorare e mettersi a disposizione. Ci vorrà un po’ per assemblare al meglio la squadra, devono aumentare la conoscenza tra di loro ma sono ragazzi che si impegnano tanto e sono molto professionali e questa è una cosa importante.

Udinese-Lecce, i convocati di Gotti. C'è un rientro a sorpresa
Scurto alla vigilia di Roma-Lecce: "Il gruppo si sta conoscendo meglio"

💬 Commenti