header logo

Mister Giuseppe Scurto è stato protagonista della prima puntata del nuovo podcast dedicato alla Primavera ideato dall'area marketing della società e disponibile sull'app ufficiale U.S. Lecce. Queste le sue parole.

scurto

La passione per il calcio

Da bambino ho subito avuto una grande passione per il calcio già da piccolo. Ricordo che giocavo col pallone ovunque mi trovassi. Frequentavo la scuola calcio da quando avevo sette anni.

Quando non andavo alla scuola calcio ricordo che andavo giocare  con gli amici nei cortili, anche all’oratorio, insomma era un continuo giocare a calcio, quindi è una passione che ho veramente da piccolissimo.

Il giocatore preferito

Da piccolo avevo più di un giocatore preferito. Ricordo che tifavo Napoli, poi Parma. Diciamo che era una passione che mi ha trasmesso mio zio inizialmente per Maradona, che poi fu sostituito da Zola che dopo andò a Parma, e iniziò questa simpatia per il Parma. 

Poi per quanto riguarda il mio ruolo guardavo i difensori centrali come Alessandro Nesta della Lazio, Thuram del Parma. Iniziando a giocare da difensore guardavo molto quel ruolo.

L'intervista continua alla pagina successiva.

Udinese-Lecce, i convocati di Gotti. C'è un rientro a sorpresa
Scurto alla vigilia di Roma-Lecce: "Il gruppo si sta conoscendo meglio"

💬 Commenti