Lecce: abbiamo dato i voti al mercato dopo aver visto le partite
Una strategia di mercato sostenibile che nello stesso tempo porta ad aumentare il valore della rosa
ATTACCO
Rebic, Krstovic, Burnete, Dorgu, Morente, Banda, Pierotti, Oudin, Marchwinski, Hasa, Berisha, Rafia, Sansone e speriamo di non aver dimenticato nessuno. Tredici giocatori per quattro posti, ogni volta che Gotti si gira verso la panchina non ha che l'imbarazzo della scelta.
Parlare di Rebic può sembrare superfluo perchè è un fuoriclasse. Il croato deve dimostrare a tutti di poter tornare ai suoi livelli e sappiamo che si sta allenando davvero forte, con l'entusiasmo di un ragazzino e Lecce gli sta facendo bene; alcuni tra i nomi citati sono ancora oggetti misteriosi che ci aspettiamo di poter vedere in campo ma senza fretta, con i tempi che Gotti riterrà opportuni.
Noi abbiamo un solo appunto da fare a questo reparto comunque molto forte: avremmo voluto a destra un altro un esterno, magari con caratteristiche più simili a quelle di Almqvist e non un'ala di posizione come può essere Morente. Sacrificare Dorgu lì non ci sembra appropriato per adesso, ne svilisce sia la qualità che l'apporto che insieme a Gallo può dare sull'altra fascia. VOTO 8
Come avete potuto intuire dai voti siamo molto soddisfatti del mercato condotto da Corvino e Trinchera; ora questa squadra, come sempre e come tutte, dovrà rispondere sul campo e dimostrare nei fatti che non ci siamo sbagliati.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati non è necessario essere i più costosi, ma i più bravi!