Lecce: abbiamo dato i voti al mercato dopo aver visto le partite
Una strategia di mercato sostenibile che nello stesso tempo porta ad aumentare il valore della rosa
PORTIERI
In porta con l'arrivo di Christian Früchtl il Lecce ha sistemato la casella che lo scorso anno era rimasta vuota con la partenza di Bleve, quella del secondo portiere dietro a Falcone.
In realtà il calciatore nelle occasioni in cui abbiamo potuto vederlo tra i pali ha dimostrato di valere più del posto di riserva. Ha accettato Lecce consapevole che avrebbe avuto davanti Falcone ma è anche lui un primo portiere. Poi ci sono i ragazzi ex primavera di belle speranze come Borbei e Samooja. VOTO 7,5
DIFESA
Qui c'è stata una mini rivoluzione che ha portato Corvino a sostituire il 50% della linea di difensori titolari dello scorso campionato, a causa delle partenze di Pongracic e Gendrey.
Ha sostituito il primo con Gaspar mentre al posto dell'esterno destro è arrivato in chiusura di mercato Frederic Guilbert. A loro si aggiungano Bonifazi e Jean difensori centrali, mentre Andy Pelmard esterno destro. In più, oltre ai veterani Baschirotto e Gallo si deve annoverare il jolly Dorgu, per adesso spostato in avanti ma pronto a giocare come esterno basso a sinistra qualora ce ne fosse bisogno.
Che dire? Numericamente la retroguardia è stata rinforzata nei ruoli, non abbiamo potuto vedere tutti i nuovi all'opera, ma i calciatori visti finora ci sono sembrati davvero forti e con ampie possibilità di crescita ed ambientamento. Pensiamo a Guilbert che sembra essere nato con le stimmate di capitano, grande personalità e calciatore di sicuro affidamento ed abbiamo apprezzato la crescita ed il valore di Gaspar, ottimo colpitore di testa ma anche arcigno sull'uomo (spesso in anticipo) e non male nell'impostazione. VOTO 7