header logo

Dopo la notizia sull'ufficialità di Marco Giampaolo, il Lecce dovrà buttarsi a capofitto sul campo per cercare di sfruttare al meglio la sosta per le Nazionali in vista della ripresa del campionato, quando ad aspettare il Lecce ci sarà il Venezia di Eusebio Di Francesco.

Dopo una riunione con l'area tecnica e lo staff sanitario per aggiornamenti sulle dinamiche di spogliatoio e lo stato di salute dei giallorossi, a Giampaolo toccherà indossare la tuta e scendere sull'erbetta dell'Acaya per conoscere la squadra e cominciare a impartire le sue idee cercando poi di trasferirle sul campo. 

Quale sarà il sistema di gioco che adotterà il Lecce di Giampaolo?

Probabile che il sistema di gioco di base preveda il 4-3-3, con variazioni in attacco sulla base dello stato di forma e della disponibilità degli uomini che avrà a disposizione, dunque con la possibilità di passare al 4-3-1-2 o 4-3-2-1 e naturalmente 4-2-3-1.

Si ripartirà dai punti di forza di questa squadra, ereditati anche dalla gestione Gotti. 

L'asse Gallo-Dorgu 

Possibile che venga ristabilita la linea tutta mancina che ha permesso ad entrambi di avere una crescita esponenziale sul finire della scorsa stagione. A Patrick Dorgu dovrebbe essere affidato l'out offensivo di sinistra, senza possibilità di ripensamenti. 

Il centrocampo a tre

Oggi come oggi, questa squadra non può fare a meno dei tre centrocampisti. Pertanto si ripartirà da Ramadani vertice basso con tutti gli altri che a turno proveranno a conquistare un posto da titolare. Fondamentale sarà il pieno recupero dello stato di forma di Kaba, ma anche quello di Pierret (che ultimamente giocava con un fastidio al ginocchio) e Berisha. 

Il recupero di Marchwinski e Hasa

Non solo fisico, per via dei loro attuali infortuni, ma anche tattico. Giampaolo avrà il compito di dare un senso a questi due acquisti e proporli in un sistema di gioco che li valorizzi. Potrebbero essere il valore aggiunto in attesa dell'apertura del mercato invernale. 

Il dualismo Krstovic-Rebic

Di fatto mai esistito, ma i due dovranno provare a pestarsi i piedi cercando di alzare il livello di competitività nella zona centrale dell'attacco.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Lecce ha scelto il suo nuovo allenatore: manca solo l'ufficialità. Le ultime

💬 Commenti