Il Lecce domina la capolista e torna alla vittoria
I giallorossi si impongono per due a zero contro il Milan e tornano alla vittoria dopo più di due mesi
Il Lecce Primavera di mister Scurto affronta il Milan capolista e scende con la solita veste tattica, cambiando obbligatoriamente il portiere Rafaila, espulso nella scorsa partita, facendo partire titolare Sakho, e schierando per la prima volta in stagione l’albanese Dario Daka, fresco di gol con la sua Under 21.
La cronaca del primo tempo
Parte bene il Lecce che spinge fin dai primi minuti trovando al 4’ la prima occasione da rete. Un cross in mezzo trova libero Bertolucci che spedisce alto sopra la traversa. Per il resto il Lecce rischia poco è quasi sempre nella metà campo del Milan.
Al 18’ Gorter recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria ed imbuca Bertolucci che tira e mette a segno la rete dell’uno a zero. I giallorossi di Scurto non si accontentano e si ripresentano con Daka in area avversaria, ma il suo tiro dal limite dell’area viene deviato.
Il calcio d’angolo che ne scaturisce, al 20’ minuto, viene battuto corto da Delle Monache, che crossa in mezzo trovando la testa di Esposito che riesce a scavalcare il portiere insaccando il gol del due a zero. Un minuto dopo, proprio Esposito si fa ammonire per un fallo quasi al limite dell’area. La punizione che ne deriva però, è poco pericolosa. In sostanza, è la prima vera occasione del Milan dopo 24 minuti di gioco.
Il Lecce continua a dominare il gioco e si fa rivedere dalle parti dei rossoneri al 37’ con un calcio d’angolo che arriva sulla testa di Pehlivanov, che però spedisce fuori. Cresce il Milan negli ultimi minuti del primo tempo, con il Lecce che cala dopo 40 minuti di pressing asfissiante; i rossoneri tuttavia non si rendono mai pericolosi e anzi, commettono un sacco di errori.
Alla fine dei tre minuti di recupero concessi, una buona azione del Milan dalla destra porta ad un calcio di punizione, che viene respinta dai giallorossi portando alla fine dei primi 45 minuti di gioco. Lecce avanti per due a zero.