Stadio Via del Mare: tra copertura in bilico ed impianto chiuso
I tempi stringono e potrebbero essere prese decisioni "estreme"
Le novità
Si è paventata dunque, la possibilità di poter completare i lavori addirittura dopo i Giochi stessi. Ma i problemi continuano ad esserci e le tempistiche sembrano essere veramente molto ristrette.
Secondo quanto emerso dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il Commissario Massimo Ferrarese potrebbe decidere di scrivere al Comune di Lecce chiedendo la disponibilità dell'intero stadio, ovvero procedere non più a spicchi, come pensato inizialmente, ma sull'intera struttura, in modo da velocizzare i tempi e completare il tutto nel minor tempo possibile.
Andare avanti col progetto oppure..
Il Commissario, si legge, dovrà decidere se proseguire con il progetto della copertura oppure no, che in quest'ultimo caso significherebbe farla saltare definitivamente:
ma nulla al momento sembra propendere per quest’ipotesi estrema.
Certo, i problemi sono tanti e si parte da zero. Le tempistiche sono ristrettissime e lavorare su porzioni di stadio potrebbe portare i lavori ad essere estremamente lenti.
Tra i nodi da sciogliere però, c'è anche la questione spettatori e, soprattutto, abbonati. Tra le possibilità dunque, anche quella di chiudere tutto lo stadio in modo da compiere un vero e proprio miracolo.